Siamo la più grande community italiana dedicata a correttori di bozze, editor e ghostwriter freelance

Professioniste e professionisti formati
+ 0
Iscritti alla community
+ 0

La nostra missione è chiara: condividere quello che abbiamo imparato. A differenza di altre realtà, non viviamo di corsi di formazione. La nostra rendita principale viene dal lavoro di agenzia: attive dal 2017, siamo un punto di riferimento per chi vuole scrivere e pubblicare libri di viaggio, testi divulgativi e formativi, manuali di self-help.

Abbiamo lavorato a oltre 100 pubblicazioni

La nostra storia, in breve

2013. PARTITA IVA

Tutto parte da qui. Dopo un inizio da articolista, a ventitré anni Maddalena sceglie di buttarsi (senza esperienza) nell’editing e nella scrittura su commissione. Sbaglia tanto, piange molto e dopo i primi fallimenti inizia a capire come funziona.

2017. LA PRIMA SRL

Maddalena diventa una ‘nomade editoriale’ e decide di provare a girare il mondo scrivendo e correggendo libri. Sceglie di specializzarsi nella non-fiction e, dopo pochi mesi, inizia a delegare i primi lavori.

2020. NASCE EDI\GHO

La domanda è troppa e, per trovare collaboratrici e collaboratori, il 20 agosto 2020 Maddalena decide di creare un gruppo Facebook. A due giorni dall’apertura, gli iscritti sono più di 1.000. A settembre esce il primo corso edi\gho (Editoria ALL IN).

2024. UN TEAM

Si conoscono grazie ai corsi di formazione: Maddalena, Roberta, Elena, Giada e Alessandra ora lavorano insieme in agenzia e in edi\gho. Portano avanti il progetto divulgando materiale gratuito e formando i professionisti editoriali del futuro.

Cosa dicono di noi corsiste e corsisti?