Il corso Edigho che racconta l'editoria

Le iscrizioni sono chiuse! Registrati alla lista d’attesa per ricevere aggiornamenti.

Per chi è 'Editoria ALL IN'

Aspiranti correttori di bozze

Perché correggere un testo non vuol dire soltanto scovare refusi ed errori di battitura.

Aspiranti editor

Perché editare è un’operazione complessa, e richiede una conoscenza approfondita del settore.

Aspiranti ghostwriter

Perché gli scrittori su commissione devono conoscere tutti gli obiettivi e le aspettative dei loro clienti.

Professionisti editoriali in difficoltà

Perché migliorare la propria condizione lavorativa è possibile, quando sai come farlo.

Appassionati di editoria

Perché questo è un mondo complesso e meraviglioso: studiandone i segreti te ne innamorerai ancora di più.

Copywriter insoddisfatti

Perché ci sono tanti modi di vivere con le parole, e forse alcuni sono più soddisfacenti di altri.

I contenuti del corso

Cosa imparerai con 'Editoria ALL IN'

Cosa vuol dire lavorare nell’editoria nel 2021? Chi vince in questo settore altamente competitivo e perché? 
 
Sicuramente non vince chi vive le professioni editoriali come si faceva vent’anni fa, limitandosi a lavorare i testi. E non vince neppure chi si risparmia, chi non riesce a far sentire la propria voce. 
 
Il settore editoriale, a differenza di quanto si potrebbe pensare, è un settore vivo, in continua evoluzione. Guadagnarsi un posto al suo interno è il sogno di molti, eppure le sfide da affrontare sono sempre di più. 
 
In ‘Editoria ALL IN’ imparerai quello che proprio non puoi ignorare se hai scelto di fare dell’editoria il tuo mestiere… e molto di più. Partiremo dalle basi e scenderemo nel dettaglio, affrontando temi antichi con un linguaggio nuovo.
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Le iscrizioni sono chiuse!

Il corso in anteprima

Ecco alcune delle lezioni che troverai

Il corso in breve

Acquistando oggi ‘Editoria ALL IN‘, avrai accesso al corso base e a tutti i futuri aggiornamenti.

0
moduli
+ 0
video lezioni
+ 0
ore totali

Ottieni la certificazione
EDIGHO

Acquistando il corso avrai la possibilità di sostenere un esame: superarlo ti farà ottenere la certificazione ufficiale EDIGHO. Il tuo contatto verrà inserito nel nostro database interno, al quale faremo riferimento per trovare nuovi collaboratori per la nostra agenzia di servizi (Scripta), consigliare professionisti ai clienti che non possiamo gestire, testare in anteprima nuovi servizi, partecipare a eventi esclusivi e molto altro.

Per lavorare nell’editoria non c’è bisogno di superare alcun esame, dato che non esiste abilitazione. Per noi i corsi sono degli acceleratori, e le prove finali una prima importante occasione per sporcarsi le mani e misurare i propri progressi.

Gli esami EDIGHO sono famosi per essere complessi: richiedono tempo e impegno. Non è obbligatorio sostenerli, né superarli equivale a garanzia di lavoro: ogni corsista riceve un feedback personalizzato e un supporto costante, ma il tuo destino dipende solo ed esclusivamente da te.

Parola di corsista

Cristina Ceccatello
Cristina Ceccatello
Leggi Tutto
Ho frequentato i corsi Start ed Editoria All In, dopo essere stata per qualche tempo sul gruppo gratuito dedicato. Non potrei essere più contenta: Maddalena è un’ottima docente e All In un corso con i fiocchi. Condensa in mirate lezioni tutto ciò che potremmo sicuramente scoprire da soli, ma con anni e anni di ricerca. In All In è tutto a portata di mano. Inoltre Maddalena è molto disponibile, perciò non si pone nemmeno il problema di eventuali dubbi. Sul gruppo di EDIGHO è bello confrontarsi e si trovano tantissimi tipi di persone, da quelle più navigate a quelle che hanno appena iniziato. Consiglio fermamente i corsi di Edi\gho, sono un ottimo punto di partenza.
Manuela Chiarottino
Manuela Chiarottino
Leggi Tutto
Ho iniziato un percorso professionale cercando sempre corsi per prepararmi al meglio, ma diversi mi hanno lasciato insoddisfatta e nessuno dava questa visione completa di tutto ciò che ruota intorno al libro, con uno sguardo diverso e al contempo pratico. Non vedo l'ora di proseguire perché, oltre ad approfondire gli argomenti di mio interesse, trovo che il percorso con Maddalena mi stia dando nuovi stimoli e fiducia sulla possibilità di poter davvero concretizzare al meglio il mio sogno: fare della mia passione un lavoro concreto.
Francesca Ferrario
Francesca Ferrario
Leggi Tutto
Ho conosciuto Edigho al momento giusto, quando più che una vaga curiosità le professioni editoriali erano già diventate per me un interesse consapevole. Avevo però l’impressione che i molti corsi disponibili trattassero la materia in modo arido e prevalentemente teorico, mentre l’approccio di Edigho è stato differente sin da subito: in parallelo al corposo studio tecnico, l’ideatrice e docente Maddalena guida i suoi corsisti attraverso un moderno processo di scoperta di cosa sia il mondo editoriale “sul campo”, con uno sguardo attento al lavoro vero e proprio e all’imprenditoria di oggi. La sua presenza e i suoi consigli sono costanti, e attenti a rispondere ad ogni domanda e a dissipare ogni dubbio. Nonostante io sia ancora in una fase precoce del suo percorso formativo, sono certa potrò trarne un grande vantaggio. Consiglio Edigho a chiunque voglia avvicinarsi a queste professioni mettendosi in gioco nel trasformare la propria passione in un vero lavoro.
Barbara Romani
Barbara Romani
Leggi Tutto
Uno sguardo diverso ed interessante al mondo editoriale apparentemente impagliato. Personalmente non ho alcun background in questo settore ma l'universo libro mi ha sempre attirato, sino a luglio 2020 mi ero limitata all'acquisto ed alla lettura, poi, seguendo Maddalena, ossia l'anima di Edigho, ho imparato tante cose e si è riaccesa la scintilla di farne parte ma, soprattutto, mi ha trasmesso la sensazione di averne anche la possibilità grazie all'impegno ed alla perseveranza.
Benedetta Borsa
Benedetta Borsa
Leggi Tutto
Ho preso carta e penna per scrivere i miei obiettivi. Passano 5 minuti, poi 10, poi 15, ma il foglio che avevo davanti continuava ad essere bianco. Non ne avevo scritto nemmeno uno! A questo punto ho avuto una reazione strana, quasi volevo piangere. Ho vissuto tante sensazioni insieme e non sapevo come gestirle. Mi sono messa completamente in discussione, ho rivisto il mio percorso e la mia storia in maniera critica e ho capito alcune cose importanti. A questo punto ho riguardato il corso e ne ho capito la vera utilità! Ringrazio Maddalena per aver proposto qualcosa di nuovo, iniziare con una carrellata di informazioni da appuntarsi non avrebbe avuto lo stesso effetto!
Concetta Rametta
Concetta Rametta
Leggi Tutto
Non avevo affatto le idee chiare su come funzionasse questo mondo. Poi ho comprato Edigho START! e ho conosciuto la correzione di bozze, il ghostwriting, l’editing, ho imparato cos’è una cartella e tantissimo altro. E per la prima volta ho preso un libro e ho letto quello a cui non avevo mai dato importanza: nome e cognome di chi ha curato la traduzione, nome e cognome di chi si è occupato della grafica, nome e cognome di chi si è dedicato all’impaginazione, ecc. Insomma, ho scoperto le PERSONE che ci sono dietro un libro. Inoltre, ho capito che l’editoria, nel mio immaginario totalmente inaccessibile, può divenire (con il giusto impegno, studio ed entusiasmo) più raggiungibile.
Deneb Donato
Deneb Donato
Leggi Tutto
Mi imbatto in Edigho START! e lì, inaspettatamente, io che non mi ero mai immaginata come libera professionista, comincio invece a pensare che lavorare da freelance sarebbe GRANDIOSO. Non ho mai realmente accettato l’idea di lavoro tradizionale che da sempre mi è stata propinata, farcita spesso dalla convinzione di tanti che, per la professione, tocchi rinunciare a tutto, che sia normale vivere per lavorare e non il contrario. In Edigho ho trovato un percorso alternativo, concreto, dallo stile fresco e senza fronzoli, che mi ha da subito ispirata. No, ho mentito: non da subito. Anch’io sono dovuta arrivare alla fine del corso introduttivo per capirne il valore, e quando l’ho afferrato ho deciso di approfondire. Sono stata felice di scoprire questa realtà formativa e sono pronta ad impegnarmici a fondo.
Laura Pegorini
Laura Pegorini
Leggi Tutto
Con i primi risparmi importanti volevo investire (pur con cautela) in Edigho START. Poi è uscito Edigho ALL-IN e ho pensato che in fondo investire in formazione per me è davvero importante e che se voglio fare sul serio... beh, facciamolo! Ho guardato il primo video e sono più lanciata che mai, peccato che debba dormire un pochino almeno oggi! Non vedo l'ora di iniziare e mi sento coraggiosa ed emozionata di aver iniziato questo percorso. Grazie Maddalena Mariani per aver dato la possibilità a me e ad altri di seguire questo cammino.
Deborah Caffo
Deborah Caffo
Leggi Tutto
Dal mini-corso di Maddalena ho fatto il mio primo passo personale, ovvero trovare la direzione in cui puntare. Se fare la correzione di bozze fosse il mio lavoro, sarei la persona più felice del mondo, quindi, umilmente... Voglio provarci. ☺️ Non vedo l'ora di conoscere meglio questo mondo e riuscire a farne parte!

Iscriviti a
'Editoria
ALL IN'

Una volta effettuato il pagamento, riceverai una e-mail con le istruzioni per accedere al corso.*

*se hai un coupon potrai applicarlo in fase di pagamento

Editoria ALL IN

397
327
  • corso completo (+60 lezioni)
  • futuri aggiornamenti
  • esame finale + certificazione
  • corso 'Da 0 a correttore'

ALL IN + CORRETTORE

824
624
  • corso 'Editoria ALL IN'
  • corso 'Da 0 a Correttore'
  • futuri aggiornamenti
  • esame finale + certificazione

Domande Frequenti

Sì! Abbiamo aggiunto la possibilità di rateizzare il pagamento. Puoi scegliere di pagare in un’unica soluzione oppure in due rate mensili (tre, se acquisti entrambi i corsi). Per informazioni, scrivi a info@edigho.com specificando il corso che ti interessa acquistare (‘Da 0 a Correttore’. ‘Editoria ALL IN’ o entrambi).

Il pagamento rateale non è disponibile per chi decide di pagare tramite bonifico bancario.

Se hai già acquistato uno dei nostri corsi, in fase di pagamento potrai applicare il coupon ricevuto via e-mail (valore del coupon: 100€ se sei corsista ‘Da 0 a Correttore’ + ‘Edigho START!’; 75€ se sei corsista ‘Da 0 a Correttore’). 

Tutte le lezioni sono pre-registrate. Questo vuol dire che, una volta acquistato il corso, potrai accedere quando vorrai e seguire le lezioni da PC, tablet o mobile.

No! Una volta effettuato l’acquisto, potrai accedere ad entrambi i corsi quando vorrai: non esiste un limite temporale entro cui completarli.

Una volta terminato il corso, potrai decidere di sostenere l’esame finale. Se la percentuale di risposte positive supererà il 90%, riceverai la certificazione ufficiale EDIGHO e il tuo contatto verrà inserito nel database.

L’esame si sbloccherà automaticamente quando avrai visionato tutte le lezioni: ti basterà seguire le istruzioni.

Sì, tutti i pagamenti sono gestiti attraverso piattaforme che garantiscono il rispetto della privacy e la totale sicurezza. 

Puoi pagare direttamente con la tua carta (il pagamento verrà gestito da Stripe), o attraverso il tuo account PayPal. 

Se vuoi pagare tramite bonifico bancario, scrivi a info@edigho.com.

Sì, naturalmente! Ti basterà indicare i tuoi dati in fase di pagamento (nome e cognome, indirizzo di residenza completo, codice fiscale e/o numero di partita IVA).

Scrivi a info@edigho.com (oggetto: SUPPORTO ‘DA 0 A CORRETTORE’): faremo del nostro meglio per aiutarti!

Copyright 2021 © Edigho Officina Editoriale Srl (RO38157798)
Privacy PolicyCookie Policy

Editoria ALL IN

Gli iscritti alla lista d’attesa saranno i primi ad essere avvisati della riapertura del corso.

Editoria ALL IN + Da 0 a correttore

Gli iscritti alla lista d’attesa saranno i primi ad essere avvisati della riapertura dei corsi.